top of page
Cerca

GIORNATA NAZIONALE PER LA SALUTE DELLA DONNA - 22 aprile

  • Immagine del redattore: hodrin
    hodrin
  • 15 apr 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La Farmacia Santoro invita tutte le donne alla misurazione gratuita della pressione in occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Donna del 22 aprile.

Il Governo, su iniziativa del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha indetto la Giornata Nazionale per la Salute della Donna che si celebrerà il 22 aprile di ogni anno. La salute della donna costituisce un tema prioritario per il Ministero della Salute e, in questo ambito, sono state promosse numerose iniziative sia nel corso del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio della UE che di EXPO 2015, con il coinvolgimento di esperti e della società civile. In occasione della I Giornata Nazionale per la Salute della Donna (22 aprile 2016) sono in programma varie iniziative dedicate alla prevenzione e al benessere della donna, incentrate su informazione e screening gratuiti. Il Ministero ha organizzato un evento, che si terrà a Roma presso l’Arancera di San Sisto, al quale parteciperanno Enti, Associazioni e Società scientifiche e durante il quale saranno individuate azioni da mettere in campo nei prossimi anni per la salute della donna e le donne avranno la possibilità di effettuare visite e test di prevenzione. Federfarma ha deciso di partecipare attivamente alla Giornata, coinvolgendo le farmacie in alcune attività di prevenzione e sensibilizzazione. In tale ottica, Federfarma ha assicurato, innanzitutto, la disponibilità delle farmacie a controllare gratuitamente la pressione arteriosa il 22 aprile prossimo a tutte le donne.

La Farmacia Santoro collaborerà attivamente alla Giornata, invitando tutte le donne alla misurazione gratuita della pressione, ricordando, con l’occasione, l’importanza degli screening consigliati alla popolazione femminile per fascia di età e aggiungendo informazioni sugli stili di vita e l’alimentazione per mantenersi in salute.

 
 
 

Commenti


Post recenti
bottom of page